• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Assistenza Computer e Notebook a Roma - SoccorsoPc.it

Riparazione Computer e riparazione Notebook a Roma

Se cerchi assistenza Notebook e Pc a Roma contattaci subito 800-199-672
  • Home
  • Assistenza Pc e NotebookAnche a domicilio
    • Assistenza Microsoft
    • Assistenza ACER
    • Assistenza ASUS
    • Assistenza DELL
    • Assistenza HP
    • Assistenza LENOVO
    • Assistenza SAMSUNG
    • Assistenza FUJITSU SIEMENS
    • Assistenza COMPAQ
    • Assistenza TOSHIBA
    • Assistenza PACKARD BELL
    • Assistenza IBM
    • Assistenza SONY VAIO
  • ServiziCosa possiamo fare per te
    • Riparazione Computer
    • Computer usati
    • Recupero Dati Hard Disk
    • Rimozione Virus e Malware
    • Riparazione Tablet Roma
    • Installazione Sistema Operativo
    • Installazione Reti
    • Sostituzione vetro iPad
    • Ritiro PC usati
  • Chi SiamoScopri SoccorsoPc
  • Contatti / Dove siamoContattaci senza impegno
  • BlogLeggi le ultime novità

Accesso Profilo Utente non riuscito

Può capitare che il windows 7  faccia storie e non riesca più a caricare il proprio profilo utente.

Una volta inserita la password ci troveremo davanti ad un messaggio con su scritto:

Accesso servizio profilo utente non riuscito. Impossibile caricare il profilo utente

Bene questo errore è dovuto al fatto che windows si è perso l’indicizzazione del profilo e di conseguenza non trova più la cartella dove è situato.

Sicuramente questi tipi di errori possono capitare quando il computer viene spento senza seguire la procedura di spegnimento di windows, oppure cancellando per sbaglio la cartella che contiene i dati del profilo, o anche a causa di qualche aggiornamento che può creare errori sui file di registro.

Cosa fare?

Be non è tutto perso possiamo tentare una procedura che il più delle volte ci permette di ripristinare il nostro profilo inaccessibile, tale procedura non è delle più semplici ma nemmeno difficilissima cercheremo di spiegare passo passo come risolvere il problema.

  1. riavviare il computer e premere f8 ripetutamente prima che venga caricato il logo di windows 7
  2. ci troveremo davanti una schermata dove sceglieremo di avviare il pc in modalità provvisoria
    1. verrà avviata la modalità provvisoria e come per magia inserendo nome utente e password, entrerete nella modalità provvisoria ,di conseguenza il nostro profilo c’è e non è sparito

    2. una volta caricato il desktop dovremmo andare ad operare sui registri di sistema in maniera molto delicata

    Per operare su questi registri dobbiamo cliccare su:

    Start-> cerca programmi e file digitare regedit e dare invio

  3. clicchiamo su continua e a questo punto si aprirà la schermata dell’editor dei registri di sistema, andiamo sulla cartella:
    • HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList

    una volta arrivato nel percorso sopra indicato cercare la cartella che inizia con s-1-5 seguita da un altra sequenza di numeri molto lunghi.

    qui ci potremmo trovare in presenza di una cartella o due cartelle (s-1-5 xxxxxxxxx) .

    Analizziamo il caso in cui abbiamo una sola cartella.

  4. una volta individuata la cartella s-1-5-xxxxxxxxxxx controllare se il nome della cartella termina come mostrato sotto:

      s-1-5-xxxxxxxxxxx.bak

    se è cosi rinominare la cartella cliccando con il tasto destro su di essa e levando solo  il .bak.

    In caso contrario andiamo avanti:

    Clicchiamo su di essa e sulla destra cerchiamo il file ProfileImagePath e controlliamo se il nome utente corrisponda al nostro nome utente di accesso se cosi è allora siamo apposto altrimenti inseriamo il nostro nome utente

  5. dovremmo poter accedere di nuovo con il nostro account e password senza problemi.Analizziamo il caso in cui sono presenti due cartelle con s-1-5-xxxxxxxxxx.

    sicuramente una di queste avrà il nome che finisce s-1-5-xxxxxxxxxx.bak e l’altra invece sarà semplicemente s-1-5-xxxxxxxxxx

    A questo punto  dovremmo invertire i nomi delle due cartelle, ovvero quella senza il .bak dovrà chiamarsi s-1-5-xxxxxxxxx.bak mentre quella che si chiama s-1-5-xxxxxxxxx.bak dovrà togliere il .bak e diventare s-1-5-xxxxxxxxx.

    Per fare questa procedura introduciamo uno step intermedio, altrimenti non riusciremo a rinominare una cartella come vogliamo perchè è gia esistente, quindi seguite in ordine queste operazioni:

    la cartella con scritto bak rinominiamola in

    s-1-5-xxxxxxxxx.b

    adesso possiamo rinominare quella senza punto bak cosi:

    s-1-5-xxxxxxxxx.bak

    torniamo sulla prima e eliminiamo anche il .b

    s-1-5-xxxxxxxxx

    adesso su quest’ultima cartella  s-1-5-xxxxxxxxx(quindi quella rinominata senza .bak) facciamo le stesse operazioni fatto per il caso di una sola cartella spiegate poco prima.

Categoria: Sistemi operativi - Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2018

Barra laterale primaria

SoccorsoPc è anche
assistenza a domicilio in tutta Roma

Possiamo occuparci del ritiro del PC guasto e successiva consegna del PC riparato direttamente a casa tua.

DOVE SIAMO

SoccorsoPc - Infoware Roma S.r.l.
Via Nemorense, 150
00199 Roma

Telefono: 06-86391678
Numero Verde: 800-199-672 (per chiamate da rete fissa)

Email: info@soccorsopc.it

ORARI DI APERTURA

Dal Lunedì al Venerdì
Mattina: 09:30 alle 13:30
Pomeriggio: 15:30 alle 19:30

Il Sabato dalle 09:30 alle 13:00

Leggi quello che dicono i nostri clienti…
  • Facebook

Leggi le recensioni su Trustpilot

Trustpilot

SoccorsoPc è Centro di Assistenza e Riparazione Computer Fissi, Notebook Portatili Tablet e Smartphone a Roma

© 2013 - 2025 · Infoware Roma S.r.l. · Via Nemorense, 150 - 00199 - Roma · Telefono: 06-86391678 Numero Verde: 800-199-672 · Email: info@soccorsopc.it · Privacy