Non riesci a recuperare le password salvate su Outlook Express? Dei simpatici pallini oscurano le tue password e ti impediscono l’accesso ad outlook? AHIAHIAHI. Nessun problema: una semplice applicazione vi salverà la vita (e la posta). O magari, se non siete i titolari dell’account di posta ve la rovinerà per sempre.
Come recuperare le password salvate da Outlook
Per visualizzare le password criptate è sufficiente procedere all’installazione di un’utility chiamata Mail Passview, le cui funzionalità permettono di recuperare le password non solo per Outlook Express, ma anche per i seguenti programmi:Outlook Express Microsoft Outlook 2000 (solo account POP3 e SMTP) Microsoft Outlook 2002/2003/2007/2010/2013 (solo POP3, IMAP, HTTP e SMTP) Windows Mail Windows Live Mail IncrediMail Eudora Netscape 6. X/7. X Mozilla Thunderbird Group Mail Free Yahoo! Mail Hotmail/MSN mail Gmail
l download dell’applicazione è rintracciabile dal sito http://www. Nirsoft. Net/utils/mailpv. Html. Dopo aver scaricato il file mailpv. Zip dal link in fondo alla pagina ed averlo decompresso, cliccare due volte sull’eseguibile mailpv. Exe per visualizzare le password in chiaro.
È anche possibile procedere al recupero password con un altro programma, Outlook Password Recovery Master. Outlook Password Recovery Master permette di estrarre l’indirizzo del server, il login e la password di tutti gli account di posta elettronica nonché di trovare automaticamente i file delle cartelle personali (*.pst) di MS Outlook, e se uno di questi file è protetto da una password, decrittandone il nome del file e la rispettiva password.
La finestra principale del programma presenta due schede: Password di posta (Mail Passwords). Qui si visualizzano gli indirizzi di posta elettronica, i login e le password, nonché le informazioni sugli indirizzi e tipi dei server di posta. Password dei file PST (PST Files Passwords). Qui si visualizzano il nome del file pst, il percorso e la password di accesso a questo file. Una volta avviato, il programma estrae i login e le password di accesso agli account di posta elettronica di Microsoft Outlook, e le password dei file delle cartelle personali outlook pst (creati dall’utente di Outlook), dopodiché visualizza i dati recuperati sulle due schede descritte sopra. Perciò, l’utente può vedere i dati estratti subito dopo aver avviato il programma.